I San Josè Sharks vincono gara 3 della finale della Western Conference di NHL e si portano a ridosso dei Vancouver Canucks segnando il punto del provvisorio 1-2.
Partita che si mette subito bene per i padroni di casa che si portano avanti per 3-0 già nel primo periodo grazie alla doppietta di Patrick Marleau ed al goal di Ryane Clowe.
Nella seconda frazione non succede nulla ma è nella terza che le 2 squadre si scatenano, soprattutto i Canucks: Vancouver infatti prima accorcia il risultato con Burrows dopo un solo minuto, poi subisce la rete di Boyle per il provvisorio 4-1 ma rientra prepotentemente nel match con 2 goal in 3 minuti di Hamhuis e Bieksa. Gli ultimi 4 minuti per i tifosi di casa sono un’agonia ma il goalie degli Sharks, Niemi, para tutto e blinda la porta consegnando il successo alla sua squadra. Domani gara 4 promette scintille: San Josè gioca per il pareggio che riaprirebbe tutto il discorso qualificazione, Vancouver invece vorrebbe assestare il colpo del KO con il punto del 3-1 per poi giocarsi il passaggio del turno tranquillamente sul proprio ghiaccio.
Playoff NHL 20 maggio 2012
San Josè Sharks-Vancouver Canucks 4-3
LE SERIE DEI PLAYOFF
EASTERN CONFERENCE:
Boston Bruins (3)-Tampa Bay Lightning (5) serie 2-1 Bruins
WESTERN CONFERENCE:
Vancouver Canucks (1)-San Josè Sharks (2) serie 2-1 Canucks