Fernando Alonso e la Ferrari insieme fino al 2016. E’ quello che si apprende sul sito del Cavallino, che comunica di aver ufficialmente chiuso la trattativa del rinnovo del contratto che legherà lo spagnolo alla Rossa ancora per altri cinque anni, per la soddisfazione di entrambe le parti:“Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo”, ha commentato Alonso. “Mi sono trovato subito a mio agio alla Ferrari e ormai la sento come una seconda famiglia. Ho grandissima fiducia nelle donne e negli uomini che lavorano a Maranello e in chi li guida: è stato quindi naturale per me decidere di estendere il rapporto così a lungo termine con quella che sarà l’ultima squadra della mia carriera in Formula 1.”
Alonso, il cui contratto sarebbe scaduto alla fine della stagione 2012, percepirà un ingaggio di circa 10 milioni, a cui vanno aggiunti naturalmente i premi legati ai risultati ottenuti.
Soddisfazione anche da parte del presidente Luca Cordero di Montezemolo che ha definito Alonso “un vincente,lo è sempre stato anche nelle condizioni più difficili, ed è per questo che ci fa molto piacere aver prolungato il nostro rapporto. Inoltre Fernando ha tutte le qualità, tecniche ed umane, per essere parte a pieno titolo della storia della Ferrari che, lo speriamo, potrà arricchirsi presto di nuovi successi.”