Basket, Serie A: Sassari passa a Milano, bene Cantù

0
361

Partono con il botto i playoff del campionato italiano di Serie A di basket: la Dinamo Sassari sbanca Milano e si porta in vantaggio nella serie al meglio delle 5 partite prendendosi il vantaggio del fattore campo. Pur mancando di un tassello fondamentale come Travis Diener i sardi compiono l’impresa mettendo sul parquet carattere, determinazione ed abnegazione riuscendo ad avere la meglio della truppa di coach Dan Peterson. 70-71 il finale con Hawkins che sbaglia gli ultimi 2 tiri liberi che avrebbero potuto dare la vittoria ai padroni di casa. Ora sarà necessario vincere gara 2 per l’Armani Jeans che si trova già con l’acqua alla gola. Continua invece il sogno della Dinamo che proverà ancora una volta a stupire tutti i tifosi italiani.

Nell’altra gara invece la Bennet Cantù ha la meglio sulla Cimberio Varese, superata nettamente per 78-53 al termine di un match mai in discussione e dominato dagli uomini di coach Trinchieri dall’inizio alla fine. Cantù dimostra sul campo di essere la vera antagonista di Siena con l’ottimo gioco di squadra, che ha portato cinque giocatori in doppia cifra.

Questa sera le altre 2 gare rimanenti con la Montepaschi Siena, leader della regular seson, che ospita Bologna e la sfida più equilibrata (alla mano) tra tutte le sfide playoff con Avellino che ospita la Benetton Treviso, una delle squadre che attraversa uno splendido periodo di forma.

Risultati playoff 18 maggio 2011

Armani Jeans Milano-Dinamo Sassari 70-71
Bennet Cantù-Cimberio Varese 78-53

LE SERIE DEI PLAYOFF

1 MONTEPASCHI SIENA-8 CANADIAN SOLAR BOLOGNA 0-0

4 AIR AVELLINO-5 BENETTON TREVISO 0-0

2 BENNET CANTU-7 CIMBERIO VARESE 1-0 Cantù

3 ARMANI JEANS MILANO-6 DINAMO SASSARI 0-1 Sassari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.