Il Napoli, comunque sia, resta nel cuore dei napoletani. Parole di Fabio Quagliarella, uno che dopo l’ arrivo in maglia Azzurra aveva realizzato il sogno di una vita, ritornando a giocare a casa sua, per i suoi colori: un sogno che, però, si è interrotto dopo solo una stagione, per alcune incomprensioni e per un feeling che non si è riuscito a consolidare con la società.
Dopo un anno di silenzi sulla vicenda, Fabio Quagliarella decide di far chiarezza esponendo la sua versione dei fatti: la società durante il Mondiale Sudafricano aveva deciso di cederlo al Rubin Kazan e lui, sentitosi messo da parte, ha deciso di non piegar la testa a tale decisione, ed ha voluto scegliere in prima persona quale dovesse essere il suo approdo: la Juventus.
Quaglia, però, recrimina per il comportamento scorretto adottato dalla società napoletana, che avrebbe fatto di tutto per screditarlo dopo averlo scaricato, diffondendo voci circa suoi comportamenti non esattamente impeccabili, inerenti ritardi in allenamento e litigi con i compagni.
Parole che fanno male, e che lasciano il segno, ma che non riescono a scalfire il suo attaccamento all’ ambiente Napoli, casa sua. Ecco perchè Fabio Quagliarella, si dichiara ” felice dell’arrivo in Champions League del Napoli, perchè hanno fatto un campionato eccezionale. Sono contento che disputeranno la Champions dato che non ci siamo potuti arrivare noi”.
In fondo, Napoli è sempre un pezzo di cuore.