La situazione in casa Roma è in continuo divenire, le decisioni degli americani al momento si lasciano ancora attendere e sul futuro inizia ad esserci una coltre di mistero che fa preoccupare i tifosi ancor più della mancata qualificazione alla prossima Champions League.
La situazione societaria implica anche disagi dal punto di vista organizzativo con Montali sempre più con le spalle al muro per le delusioni stagionali e con Montella oramai sicuro partente. Si attendono le decisioni americane ed ancor di più si attende la nomina di Sabatini a ds preventivata ormai da tempo ma in attesa di ratifica finale.
In attesa di sapere chi sarà la nuova guida tecnica e quali saranno i pezzi da novanta l’ex ds del Palermo si sta muovendo su trattative di contorno e di prospettiva. I primi due colpi potrebbero arrivare dalla Dinamo Zagabria, pare sia stato bloccato infatti il giovane esterno destro Ivan Tomecak classe ’89 in grado di giocare sull’out destro di difesa e o centrocampo con grande personalità e ampi margini di miglioramento.
Se Tomecak sembra ormai prossimo a vestire il giallorosso, Sabatini pare sia rimasto entusiata di Milan Badelj centrocampista centrale classe ’89 bravo sia nella fase d’interdizione che in quella di possesso, con una ottima struttura fisica e bravo nel gioco aereo. Insomma una sorta di piccolo De Rossi da far crescere e maturare, ma il fiuto di Sabatini è comunque una garanzia.