La strategia del Palermo assomiglia sempre più a quella dell’Arsenal puntando fortemente sullo scouting rastrellando possibili giovani talenti che nel futuro più o meno recente contribuiranno alla crescita del club sia tecnica che economico dando vita a possibili e corpose plusvalenze.
Pastore, Hernandez, Ilicic e Bacinovic sono oramai colpi noti e per il futuro i rosanero hanno esteso il loro sguardo ad est bloccando Eran Zahavi e Adam Simon che vanno ad aggiungersi al difensore Milan Milanovic e al cileno Carlos Labrin.
Adam Simon è un centrocampista ungherese nazionale Under 20 bravo nella fase d’interdizione può esser una valida alternativa a Bacinovic. Bravo nel leggere la partita e asfissiare con il suo pressing i portatori di palla avversari deve crescere nella fase di palleggio. Arriva per una cifra vicino ai 700 mila euro e proviene dal Szombathelyi Haladá.
Altro giovane interessante è Eran Zahavi, 23 anni, è il fiore all’occhiello dell’Hapoel Tel Aviv. Tanta qualità e la predisposizione a giocare davanti al centrocampo ponendosi come valida alternativa ad Ilicic e Pastore. Zahavi non è del tutto una scoperta avendo già disputato 8 partite in Champions League, 2 reti ed una gemma in rovesciata contro il Lione. In tutta la stagione ha confezionato 15 assist e arriverà al Palermo per circa un milione di euro.