Federer e Wozniaki, due stelle nella notte al Foro Italico

0
554

Ieri si sono concluse le fasi di qualificazione agli ottavi maschili e grazie ad Adidas ho avuto l’occasione di vedere da vicino due campionissimi come Federer e la Wozniacki. Dopo l’uscita a sorpresa dell’americano Roddik per mano del francese Simon con un punteggio (6-3 6-3), il ritiro in serata di Ferrer, il tennista spagnolo finalista nella passata edizione degli Internazionali, il magnifico pomeriggio vissuto da Lorenzi che, fino a quella maledetta volè sbagliata sul 4-4 del secondo set, ha tenuto sotto tensione il numero uno del mondo Rafa Nadal, per poi perdere sotto i colpi dello spagnolo nel terzo set, la buona prestazione di Starace, che che per la seconda volta raggiunge gli ottavi, traguardo che lo porterà ad incontrare Andy Murray numero 4 del mondo, si è svolto in serata sul Campo Centrale l’attesissimo esordio del campione svizzero Roger Federer contro il francese Tsonga.

Una partita in cui si riconferma, qualora ce ne fosse bisogno, la classe indiscussa di un campione, che già dal primo set ha dimostrato la sua smagliante forma servendo senza problemi a 200 Kmh e regalando al pubblico che affollava gli spalti i suoi impeccabili colpi di diritto. Archiviato il primo set con un punteggio di 6-4, nel secondo set si evidenzia maggiormente la differenta tra i due avversari. Troppi gli errori per il francese che raggiunge un parziale negativo di sei punti consecutivi e per lui non c’è stato nulla da fare se non esibirsi in un ottimo palleggio calcistico. Federer evita un 6 a 0 quasi annunciato giocando con un po’ di sufficienza le due palle break e concedendo qualcosa all’avversario. Il match si chiude con il punteggio di 6-2. Federer dichiara in conferenza di aver giocato una partita quasi perfetta e di non vedere l’ora di incontrare giocedì Gasquet nel terzo match sul Centrale.

Protagonista del secondo match serale disputato sul Campo Centrale è stata senza ombra di dubbio la campionessa canadese Wozniaki che con un punteggio impietoso di 6-2 6-0 ha annientato l’australiana Rodionova. Partita che si commenta da sola alla luce dello stesso risultato. Fredda e determinata, ma a volte troppo presuntuosa quando sul 5-0 va a rete per controllare la validità di una sua palla in battuata chiamata fuori dall’arbitro beccandosi i fischi dell’intero Centrale, la Wozniaki sbaglia molto poco e con un gioco costante e potente chiude in poco più di un’ora l’incontro.

Occhi puntati oggi sulla Schiavone che contro la slovacca Daniela Hantuchova (numero 33 Wta), nel secondo match sul Centrale, si giocherà l’accesso alla semifinale.

[a cura di Antonio Vallone]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.