Pagelle Milan
Thiago Silva: 7,5 Non fa sconti a nessuno avversario. Di Vaio praticamente non vede mai il pallone è insuperabile sia nel gioco aereo che nell’anticipo.
Ambrosini: 5 Torna dopo l’infortunio complice la squalifica di Van Bommel è però a disagio e impacciato con il pallone tra i piedi.
Seedorf: 6 Primo tempo positivo poi nella ripresa forse intravede Berlusconi in tribuna ed eccede negli individualismi forse per regalargli la giocata.
Flamini: 7 Il gregario Flamini sceglie proprio il primo maggio per diventare protagonista. Ottima la sua partita condita da un gol bello e importante.
Cassano: 5 Ha una grossa occasione (in fuorigioco) ma la spreca poi si nasconde tra i difensori felsinei.
Pagelle Bologna
Viviano: 6,5 Quello di oggi è stato forse un anticipo del derby della prossima stagione. Positiva la sua prova sfortunato su Flamini.
Mudingayi: 7 Prezioso il suo lavoro di rottura ma è anche positivo nella fase di impostazione.
Di Vaio: 5 Non vede mai il pallone un pò perchè lasciato solo, un pò per la morsa di Nesta e Thiago Silva ma anche per una condizione non proprio al massimo.
IL TABELLINO
MILAN-BOLOGNA 1-0
8′ Flamini (M)
Milan (4-3-1-2): Abbiati 6; Abate 6,5, Nesta 6,5, Thiago Silva 7,,5 Zambrotta 5,5; Flamini 7, Ambrosini 5, Seedorf 6; Boateng 6,5 (35′ st Pirlo 6); Cassano 5 (41′ st Beretta 6), Robinho 6. A disp.: Amelia, Bonera, Yepes, Antonini, Emanuelson. All.: Allegri
Bologna (4-2-3-1): Viviano 6,5; Moras 6,5, Portanova 5,5, Britos 5, Cherubin 5,5; Mutarelli 6, Mudingayi 7; Meggiorini 5,5 (13′ st Della Rocca 6), Ekdal 6,5 (26′ st Gimenez 6,5), Rubin 5 (13′ st Ramirez 6); Di Vaio 5. A disp: Lupatelli, Casarini, Morleo, Paponi. All.: Malesani
Arbitro: De Marco
Ammoniti: Mutarelli (B), Meggiorini (B), Boateng (M), Mudingayi (B), Viviano (B)