Mercato Inter: Destro la pedina per Sanchez

0
459

L’ Inter vuole muoversi con anticipo per assicurarsi di ingaggiare per la prossima stagione uno dei pezzi più prelibati del prossimo calciomercato estivo, ossia il numeto sette dell’ Udinese, il cileno Alexis Sanchez, definitivamente esploso e consacrato dalla stagione in corso, in maglia bianconera Udinese. Pertanto, ecco che il valzer degli accordi per le comproprietà “strategiche” può aver inizio, almeno sulla carta.

Un intricato susseguirsi di nomi, cartellini ed accordi che coinvolge almeno tre club: Genoa, Udinese ed Inter, che potrebbero decidere di agevolarsi a vicenda nei rispettivi interessi di mercato, tutti legati a giocatori d’ attacco: Antonio Floro Flores, Mattia Destro, ed Alexis Sanchez.

Secondo quanto riporta il Friuli/ Udineseblog, la dirigenza della squadra della famiglia Pozzo si starebbe muovendo proprio in questi giorni per assicurarsi l’attaccante ventenne Mattia Destro, al quale è fortemente interessata, che è attualmente in forza al Genoa ma in comproprietà fra la squadra di Massimo Moratti e la squadra del presidente Preziosi.

La giovane punta dell’Under 21 Azzurra, in virtù della situazione del suo cartellino, potrebbe essere la contropartita ideale da parte dei rossoblu per il riscatto definitivo di Antonio Floro Flores, attaccante napoletano attualmente in forza al Genoa ed in comproprietà con l’ Udinese. Il prezzo del riscatto è stato fissato per dieci milioni di euro, ma è ritenuto eccessivo dalla società di Preziosi che vorrebbe inserire nella trattativa proprio Mattia Destro, cedendone la sua metà del cartellino proprio all’ Udinese.

In questo quadro già complesso, potrebbe subentrare, però, l’Inter con una mossa volta ad indirizzare el Ninho maraviglia dell’ Udinese in casa nerazzurra. La squadra di Moratti, infatti, potrebbe avere tutto l’ interesse a che la trattativa per Mattia Destro fra Udinese e Genoa vada a buon fine, assicurandosi che l’Udinese possa acquisire la metà del cartellino della giovane punta, e poi cedendole anche l’altra metà per giungere, in questo intricato triangolo, all’ acquisto del cileno Alexis Sanchez.

Infatti, in tal modo, nell’accordo fra le tre società, sull’ asse Genova – Milano – Udine, Floro Flores potrebbe rimanere in rossoblu, Destro andare ad Udine in via definitiva, e Sanchez, il pezzo pregiato del mercato, andare all’ Inter. La famiglia Pozzo parrebbe apprezzare molto la contropartita, ritenuta molto promettente ed interessante soprattutto data la sua giovanissima età, un fattore di primo piano per la società friulana, e questo potrebbe rivelarsi un punto decisamente favorevole per consentire il trasferimento di Sanchez a Milano, privilegiando i Nerazzurri alle tante altre contendenti come la Roma ed il Manchester City.

L’Inter, infatti, potrebbe cedere Maicon e Milito, deludenti non protagonisti di questa stagione dopo l’esaltante 2010, per un ricavato totale di trenta milioni di euro, da investire proprio per l’ acquisto di Alexis Sanchez in attacco, una scelta ben ponderata sia per le caratteristiche tecniche che per i risvolti economici.

In alternativa, se questa trattativa che ora pare assolutamente in discesa dovesse avere qualche intoppo imprevisto, i nerazzurri punterebebro sull’ argentino del Manchester City, Carlitos Tevez che, però, al momento percepisce un ingaggio giudicato eccessivo dai nerazzurri, ben 5 milioni di euro a stagione. Per questo motivo, dunque, l’ intricata trattativa fra l’ Udinese, il Genoa  l’ Inter pare proprio destinata ad andare a buon fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.