Il Liverpool non sembra essere in vena di regali nei confronti della Vecchia Signora e per Alberto Aquilani chiede 16 milioni di euro per il riscatto definitivo del giocatore e cioè la cifra pattuita nell’ estate scorsa quando il romano approdò Torino in prestito in cerca di un pronto rilancio.
Il rilancio c’e’ stato, infatti Aquilani ha riconquistato la nazionale ed ha coronato la sua prima stagione in bianconero anche con due gol ed ottime prestazioni. Tuttavia, Beppe Marotta sicuramente tenterà fino all’ ultimo di riuscire ad ottenere uno sconticino viste le casse poco floride del club torinese ma non è detto che il Liverpool si voglia veramente privare del regista italiano, infatti, dall’Inghilterra arrivano le dichiarazioni del manager del Liverpool, Dalglish: “Sono sorpreso che non si parli mai di Aquilani nella squadra della prossima stagione – ha affermato Dalglish – pare che tutti si siano dimenticati di lui, ma sta facendo molto bene alla Juventus. Alla fine del prestito, Aquilani sarà nuovamente un giocatore del Liverpool”.
Queste parole sembrano essere un chiaro messaggio per Marotta, o la Juventus versa i soldi pattuiti oppure il Liverpool non avrà problemi a riprendersi il giocatore.