Tornado Milan, la Samp travolta a San Siro

0
515

Il pari interno di qualche settimana fà ha fatto scuola al Milan di Allegri che questa sera ha sfoderato il vestito migliore per aver la meglio di una Samp sempre più nel baratro e senza la giusta determinazione per centrare il traguardo salvezza. I rossoneri partono con il piglio giusto dando da subito intensità alla partita con il moto perpetuo di Boateng e Pato e le geometrie sontuose di un Seedorf in grande spolvero.

San Siro però anche questa sera ha trattenuto il fiato quando prima Abbiati e poi Pato hanno alzato bandiera bianca per due infortuni facendo presagire un destino avverso. Ma questo Milan ha tante armi al suo arco, da Seedorf anche questa sera determinante con un siluro alla sua maniera e tante giocate di grandissima qualità. Il “Prof” è l’anima di questo Milan, la Samp pericolosa solo con qualche ripartenza è tenuta a bada dal centrocampo allestito da Allegri con Van Bommel e Gattuso pronti a mordere le caviglie degli avversari.

La partita si chiude nella ripresa quando un ispirato Cassano trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Volta su un colpo di testa di Yepes. Su un triangolo Seedorf Cassano Robinho il Milan trova anche la terza rete che chiude l’incontro e pone a 12 punti la distanza scudetto. La Samp sicuramente non doveva far risultato questa sera ma i segnali solo quelli della resa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.