Grazie ad un Totti in vena di miracoli la Roma si è riportata vicinissima a Lazio ed Udinese in ottica Champions League e adesso, grazie ad un calendario tutto sommato favorele le speranze di sorpasso non sono più cosi remote.
I giallorossi potranno infatti contare con l’apporto del proprio pubblico in 4 delle restanti sei partite che escluso il confronto contro i rossoneri sulla carta non offre sfide offlimits. Si ha la sensazione che la Roma dovrà fare la corsa su se stessa sicura che con un filotto di vittorie può aver la meglio su Udinese e Lazio impegnate in scontri più aspri e difficili.
I friulani infatti hanno perso le ultime due partite e saranno di scena domenica al San Paolo contro un Napoli in piena lotta per il titolo, e ha sul suo cammino lo scontro diretto contro la Lazio e il Milan all’ultima giornata. La Lazio ritornata in corsa ieri grazie alla convincente prestazione contro il Parma deve invertire gioco-forza il suo rendimento esterno per ambire al quarto posto, gli scontri con Juventus e e Udinese la rendono comunque padrona del proprio destino.
Da non sottovalutare la Juventus ancora distante ma con un miglior coefficente negli scontri diretti e con un calendario non troppo impegnato, anche se la Vecchia Signora quest’anno si è esaltata più con le big che con le provinciali.