L’ appello alla qualità e all’ acquisto di un vero fuoriclasse fatto dai tanti tifosi juventini sembra aver scosso finalmente la dirigenza ma soprattutto la proprietà bianconera.
Infatti, secondo il “Corriere dello Sport”, la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto la bellezza di 30 milioni di euro per accaparrarsi il gioiello del Santos Neymar. La cifra, sicuramente molto importante potrebbe essere recuperata dalle possibili partenze di Momo Sissoko e di Amauri, nonché dalle definitiva cessione di Sebastian Giovinco al Parma.
Sicuramente sul possibile approdo del forte talento brasiliano sotto la Mole dovrà pronunciarsi necessariamente anche John Elkann e Sergio Marchionne che potrebbero vedere di buon occhio l’ arrivo di Neymar a Torino facendo di lui il testimonial della Fiat in tutto il Sud America. Infatti la casa del lingotto ha individuato un piano 2011-2015 in Brasile, il più grande investimento mai stanziato dal Lingotto su un periodo di cinque anni. E, guarda caso ma non tanto a caso, il 2014 è l’anno del mondiale brasiliano con un tasso di crescita d’aspettativa esponenziale nel triennio da qui alla partita d’inaugurazione.
Insomma, Neymar sarebbe l’uomo giusto: Juventus in Brasile e nel mondo; Fiat in Brasile, in Italia e nel mondo. Gli interessi collimerebbero e il doppio binario di un’operazione tanto suggestiva quanto clamorosa è il vero motivo per cui in Exor, prima ancora che in corso Galileo Ferraris, si pensa all’eventualità di andare fino in fondo. Mettendo così sul piatto dell’ufficialità mediatica il colpaccio che rilanci in anticipo la politica di avvicinamento dell’immenso pubblico juventino verso il nuovo stadio.
Ci si può sperare anche se mi sembra un pò Pazzo il tipo!!!!!!