Insieme a quello sloveno è il movimento calcistico del Belgio a destare maggiori interessi in Europa, sono infatti tantissimi i giovani che stanno conquistando notorietà diventando possibili colpi di mercato per tutte le big d’Europa. Hazard sta portando il Lille al titolo in Francia mentre Lukaku sembra destinato al Chelsea per sostituire il suo idolo Drogba.
Il Milan alla ricerca spasmodica di centrocampisti per rifar linfa alla sua mediana troppo avanti con l’età sembra aver messo gli occhi su Alex Witsel centrocampista classe ’89 dello Standard Liegi balzato alle cronache un anno e mezzo fa per un fallaccio che provocò la rottura di tibia e perone a Wasilewski.
Witsel è cresciuto molto negli ultimi anni adattandosi a qualsia ruolo del centrocampo anche se predilige il ruolo di playmaker davanti alla difesa. La doppietta rifilata all’Austria nell’ultima sfida dimostra anche la confidenza del ragazzo di origini martinicane con il gol. La sua valutazione si aggira sui nove milioni di euro ma l’amicizia di Galliani con il Presidente Esecutivo del club belga Luciano D’Onofrio potrebbe agevolare la trattativa.