Roma, Di Benedetto vicino alla firma, fisco permettendo

0
490

È in dirittura d’ arrivo la tanta attesa firma del magnate italo – americano Thomas Di benedetto per l’ acquisto della società giallorossa.

È in corso una riunione fiume presso lo studio legale Grimaldi e associati ma iniziano a sorgere alcuni problemi, soprattutto derivati dal diverso regime fiscale tra Italia e Stati Uniti. La complessità dell’operazione è evidenziato dal fatto che la trattativa è impostata con al tavolo due Paesi con, ovviamente, regimi fiscali diversi e regolamentazioni differenti.

Sarà quindi ancora una giornata molto lunga e per il momento non si esclude che la tanto attesa firma possa avvenire domani, dato che le parti stanno valutando la costituzione di una Newco in Italia partecipata al 60 per cento dagli americani e al 40 per cento da Unicredit. I tempi tecnici per far nascere il nuovo veicolo non sarebbero stretti: si parla di una decina di giorni. Non a caso, lasciando lo studio legale di via Pinciana, Attilio Zimatore, presidente di Roma 2000 (holding che controlla l’As Roma), ha sottolineato: “Non finirà presto”. Lo stesso Zimatore nel pomeriggio, intorno alle 15.30, ha aggiunto: “Sì. Siamo in dirittura d’arrivo, entro stasera o domattina uscirà un comunicato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.