Il ricorso del Milan ha partorito un contentino che priverà comunque Allegri di Ibrahimovic nel derby ma lo potrà avere a disposizione nella difficile trasferta di Firenze.
I rossoneri restano comunque scontenti perchè a rigor di regolamento senza l’aggravante della violenza allo svedese sarebbe toccata sola una giornata di squalifica tral’altro scontata contro il Palermo al Barbera. L’avvocato Cantamessa aveva portato come paragone la squalifica di Totti dopo il match dei giallorossi con il Lecce.
La riduzione di pena lascia scontenti anche i nerazzurri che minacciavano addirittura di non scender in campo qualora lo svedese avesse potuto prender parte al derby. Pericolo scongiurato ma l’Inter accusa il Milan per aver presentato ricorso e non aver accettato il verdetto di Tosel come fatto per Chivu.
Chi è sul piede di guerra è il Napoli che accusa la disparità di trattamento nei confronti di Lavezzi. Ovviamente anche Mihajlovic non sarà contento ma chi non dovrebbe esser contenti sono tutti i tifosi del calcio per l’ennesimo caso di compromesso all’italiana. Il regolamento dovrebbe esser solo applicato e non interpretato come avviene nel nostro calcio ogni qual volta il campionato entra nella fase calda.