Nei giorni scorsi il nome di Walter Mazzarri è stato associato a quello della Juventus costringendo il presidente De Laurentiis ad intervenire per fermare sul nascere le voci e consentire al suo Napoli di lavorare senza cali di concentrazione questo ultimo scorcio di campionato.
Ma a mettere in dubbio il futuro di Mazzarri ci pensa lui stesso prendendo tempo e dicendosi onorato della voci che lo vogliono sulla panchina della Vecchia Signora “La Juventus? Certi apprezzamenti fanno sempre piacere, ma non mi illudo, perchè so che le cose possono cambiare. Solo a fine anno si tirano le somme”.
Le parole di De Laurentiis “Potrei anche essere esonerato se le cose non dovessero andar bene, e il contratto in certi casi conta poco. Quindi riparliamone a fine stagione. “Ho sentito le parole di De Laurentiis (‘la Juventus se lo sogna, Mazzarri ha un contratto con noi, se lo vogliono devono provarci dopo il 2016’), ma anche il presidente ha precisato ‘finchè c’è stima reciproca e finchè c’è fiducia’, funziona così, devono esserci tante cose”
“Sono talmente esperto che, visto che manca ancora un quarto di campionato, in questo momento non voglio sentire cose che non riguardino il campo. Non mi faccio distrarre, penso solo al campo e alle 10 finali che mancano. Non penso ad altro, leggo anche di mercato, e’ assurdo, voglio garantire che non ci faremo distrarre da nulla”.
Gli elogi di Prandelli “lo ringrazio, per me è un grande uomo, e so che se ha detto certe cose su di me, sono vere, perchè non ha fini faziosi. Sono parole al di sopra delle parti. Lui è arrivato per meriti alla Nazionale, perchè ha fatto bene con i club”
Il campionato “La situazione della mia squadra è buona. Questi ragazzi vanno sempre elogiati, stanno facendo un campionato straordinario. Ho sentito parlare da qualche parte di calo, ma non è vero almeno dal punto di vista delle prestazioni. Semmai è successo con un giocatore o due che erano stanchi. Non siamo in calo, poi non dobbiamo mai dimenticare le nostre premesse iniziali. I numeri non si possono disconoscere, ad oggi abbiamo due punti in più rispetto al girone d’andata”.