Quando Nesta deciderà di abbandonare il Milan ai rossoneri mancherà un baluardo importante sia in termini tecnici che di personalità ma per arrivare in qualche modo preparato all’addio Galliani e Braida stanno sondando il terreno alla ricerca dell’uomo giusto.
Perso il brasiliano David Luiz volato nel mercato invernale al Chelsea dell’amico Carlo Ancelotti la scelta sembra essersi ridotta a due francesi, il primo è un nome noto al calcio italiano: Philippe Mexes, il biondo difensore è in scadenza di contratto con la Roma ma aspetterà l’avvento della nuova proprietà per decidere il suo futuro che comunque in cuor suo vuole esser in giallorosso.
I rossoneri però non possono aspettare gli sviluppi societari e stando alle indiscrezioni raccolte oggi dall’Equipe avrebbero ottenuto un diritto di prelazione su Mamadou Sakho, promettente difensore del Paris Saint Germain e della Nazionale di Laurent Blanc. Sakho ha soli 21 anni ma per classe e temperamento gioca come un veterano, il contratto in scadenza nel 2012 e le difficoltà nel rinnovo lo rendono appetibile alle big e il Milan pare sia disposto a chiudere subito per evitare l’inserimento di Inter e Arsenal.
I rossoneri sembrano particolarmente allettati dal mercato francese sia per l’addatabilità al nostro campionato dei giocatori provenienti dalla Ligue 1 e sopratutto per la convenienza nel rapporto qualità/prezzo. Gli emissari rossoneri, infatti, stanno monitorando anche il centrocampista M’Vila del Rennes e la punta del Lorient Gameiro.