Stasera a Bologna la prima di Montella sulla panchina della Roma

0
411

E’ stato per 8 lunghi anni uno degli idoli della tifoseria giallorossa da calciatore (nessuno dimenticherà mai le 4 reti messe a segno contro la Lazio nel derby del 10 marzo del 2002, un record, specialmente quelli di fede romanista), ora spera di poter entrare nei loro cuori anche come allenatore. Vincenzo Montella, bomber di razza della Roma tricolore e non solo, farà il suo esordio in panchina a Bologna stasera alle 18:30 nel recupero della 22esima giornata di Serie A nella gara sospesa dopo appena 16 minuti per neve quando le due squadre erano ancora sullo 0-0.

Sulla panchina lasciata vacante da Claudio Ranieri solo 3 giorni fa dopo la debacle di Marassi e con uno spogliatoio che ormai gli remava contro, si siederà dunque l’Aeroplanino, allenatore fino a domenica dei Giovanissimi della Roma, che ha già le idee ben chiare e si sente tutt’altro che un traghettatore. I giallorossi, letteralmente allo sbando nelle ultime uscite come testimonia la rimonta subìta dal Genoa dallo 0-3 al 4-3 finale, dovranno cercare di fare quadrato e remare tutti verso la stessa direzione se si vuole lottare fino all’ultimo per il quarto posto in campionato e tentare di ribaltare la situazione negli ottavi di ritorno di Champions League con lo Shakhtar Donetsk.

Di fronte però Montella, Totti e soci avranno un Bologna che sta vivendo una situazione opposta a quella giallorossa: i felsinei sono in forma smagliante e carichi dei risultati ottenuti fin qui nonostante le difficoltà economiche e la conseguente penalizzazione di 3 punti in classifica. La squadra di Malesani, che è riuscito a tirare una forza incredibile da ogni singolo giocatore, gioca un ottimo calcio e vuole raggiungere la salvezza il prima possibile. Il Bologna è l’avversario meno indicato da affrontare per la Roma in questo momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.