Mondonico: “dovremo prestare molta attenzione a questo Pescara” Interpellato da ‘TuttoAlbinoleffe.com”, mister Emiliano Mondonico parla del delicato match Pescara-Albinoleffe in programma sabato 26 Febbraio. “Dopo la vittoria”, dichiara il tecnico riferendosi alla gara con il Padova, “i ragazzi hanno lavorato con molto entusiasmo, ora però ci attende una gara importane, il Pescara dopo gli ultimi risultati si trova nelle prime posizioni e sicuramente vorrà confermare quanto di buono ha mostrato fin ora.
Di sicuro dovremo dare il meglio per metterli in difficoltà. Hanno vinto quindi penso che saranno ancora più carichi, il peso maggiore in genere si sente a livello psicologico ed negativo quando si perde”. Tornerà forse in panchina, anche se il vice Fortunalo lo ha sostituito con ottimo profitto: “è ancora da vedere se sarò in panchina o in tribuna, di sicuro sono più vicino alla panchina, però valuteremo dopo il lungo viaggio”.
Tra le fila seriane mancheranno gli squalificati Cocco e Tomasig: “Il lavoro di Cocco ci dà dei punti di riferimento, tra gli attaccanti a nostra disposizione è l’unico in grado di tener palla permettendo alla squadra di salire, mentre gli altri tendono più a cercare la profondità. Sarà un’assenza pesante, anche perché Cisse ha ancora qualche problema alla schiena, Pesenti ogni tanto risente del problema al ginocchio…Vedremo. Layeni ha recuperato quindi non ci sarà nessun problema, l’unico problema è dato dai due impegni ravvicinati che mettono in difficoltà i giocatori con dei problemi fisici, vedremo come gestire le presenze”. Due uomini per una maglia, vale a dire Bombardini (impiegabile anche a centrocampo) e Pesenti: “potremmo anche giocare con due punte di ruolo come Torri e Pesenti. E’ difficile assegnare a Bombardini una precisa zona di campo, la sua imprevedibilità lo porta a cercare lo spazio migliore in cui muoversi, dunque non è facile imporgli di coprire una zona circoscritta di campo”.
Per continuare la striscia positiva in Abruzzo, fatta da 3 vittorie nelle ultime 3 gare disputate all’Adriatico, ci si affiderà probabilmente al collaudato 4-4-2: “La difesa a 4 ha dato una certa quadratura, contro una squadra che gioca con una sola prima punta oltretutto si adatta bene. Rimangono da valutare le condizioni di giocatori importanti come Regonesi, vedremo se gettarlo nella mischia subito o contro il Modena”. Intanto i lombardi nel test infrasettimanale contro la Grumellese si sono imposti per 6-0 con tre marcature per tempo.
Questo il tabellino:
GRUMELLESE-ALBINOLEFFE 0-6
ALBINOLEFFE (4-4-2): Layeni; Garlini (1′ st Salvi), Sala (1′ st Lebran), Bergamelli (1′ st Luoni), Piccinni (1′ st Bombardieri); Bombardini (1′ st C. Zenoni), Mingazzini (1′ srt Girasole), Hetemaj (1′ st Passoni), Cia; Pesenti, Grossi (1′ st Foglio). All. Mondonico (in panchina con Fortunato).
RETI: nel pt 23′ Pesenti (A), 30′ Cia (A), 44′ Pesenti (A); nel st 16′ Pesenti (A, rig.), 29′ e 39′ Girasole (A