Del Neri sull’Inter: “Un avversaria vale l’altra”

0
456

Tre punti pesantissimi quelli conquistati dai bianconeri a Cagliari in una trasferta più che insidiosa. Dopo un periodo decisamente buio torna la luce in casa Juventus e l’allenatore Gigi Del Neri può togliersi qualche sassolino dalla scarpa nell’intervista post partita rilasciata a Sky, attribuendo grandi colpe per i precedenti risultati, ai troppi infortuni che hanno decimato il reparto offensivo bianconero. “Il calcio è fatto di uomini, di qualità e di finalizzazione – ha continuato il tecnico – senza punte è difficile giocare. Vincere a Cagliari non era semplice, questo successo di ci dà molta fiducia per il futuro”. L’arrivo di Alessandro Matri e il recupero di Luca Toni rappresentano la boccata d’ossigeno che mancava a questa squadra. Il mercato invernale ha portato forze fresche e peso all’undici titolare. La classifica  conti alla mano, è molto corta e le distanze iniziano ad essere minori.

Forse, è proprio questa la partita della svolta in casa bianconera per tornare ad avvicinarsi alla zona Champions, unico obiettivo dichiarato fondamentale dalla dirigenza e dal presidente Agnelli.

Anche l’attaccante Luca Toni spesso criticato quest’anno per le sue prestazioni altalenanti si è tolto la soddisfazione di segnare contemporaneamente il primo gol con la nuova maglia bianconera e il gol numero 100 in serie A: “Sono ormai un po’ di anni che dicono che sono finito, in realtà sono ancora qui sul pezzo. Vai a vedere un po’ di numeri e faccio sempre gol”.

Meno loquace sulle domande relative alle prossime sfide di campionato, Del Neri è sembrato quasi infastidito sulla sfida contro l’Inter in programma domenica prossima 13 Febbraio: “Può essere più difficile giocare contro il Cagliari che contro l’Inter”. Il tecnico da la carica ai suoi con parole molto forti: “Per noi non cambia nulla qualsiasi avversario ci tocchi. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra che sa soffrire, in grado di restare con i piedi per terra, andando avanti di domenica in domenica”.

Gli ordini sono chiari si naviga a vista, ogni partita deve essere giocata come fosse una finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.