Le voci di mercato che vorrebbero il portiere nerazzurro e della Selecao in Premier League per sostituire Van Der Sar (che quest’anno darà l’addio al calcio) vengono smentite dallo stesso in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
“La storia che mi vorrebbe in Inghilterra l’estate prossima quando arriverà Viviano? Ma ci sono davvero queste squadre? E dove sono? Io del Manchester non ho mai sentito nessuno e per quanto ne so neppure l’Inter.Mi vedo all’Inter fino al 2014, quando scadrà il mio contratto. Non vedo perché dovrei cambiare”.
In prospettiva di un eventuale arrivo in nerazzurro di Emiliano Viviano, giovane portiere del Bologna da tempo nelle mire dell’Inter, l’estremo difensore nerazzurro risponde con fermezza: “Per me non cambierebbe niente”.
Nell’ipotesi che sia la società nerazzurra a volere una cessione, Julio ne parla con molta serenità, evidenziando lo splendido rapporto con il presidente interista: “Ne parliamo io e il presidente Moratti, come sempre: vado da lui, ascolto cosa ha da dirmi, gli dico quello che penso. E qualunque cosa ci diremo, ci capiremo senz’altro”.
Il periodo più nero della carriera del brasiliano sembra essere finito, dopo un’assenza di quasi 3 mesi dai campi di calcio per via del solito infortunio e delle ricadute è ormai solo un ricordo. La medicina migliore secondo il portiere nerazzurro è proprio tornare a giocare, rendersi utile e indispensabile per un gruppo che ha sentito molto la sua mancanza.
“Star fuori cosi tanto tempo è una noia mortale -ha dichiarato il portiere alla Gazzetta- iniziavo addirittura a parlare con in miei muscoli,soprattutto con quel bicipite femorale maledetto,adesso sono rientrato ed ho una voglia matta di far bene”
Proprio domenica nella sfida contro il Palermo i tifosi hanno capito la vera differenza tra un buon portiere come Castellazzi e un fenomeno, uno dei tre portieri più forti al mondo, come Julio Cesar che da solo ha tenuto in vita una partita neutralizzando prima il rigore di Pastore che avrebbe chiuso la partita, e nel finale compiendo un altro miracolo sul tiro rimpallato su Maicon. Nell’attesa che lo score passivo della difesa interista nelle ultime gare possa diminuire, il portiere prima di tranquillizzare i suoi compagni di reparto, mette le cose in chiaro tranquillizzando i tifosi nerazzurri sul suo futuro!