Questa volta ci siamo. La Roma parlerà americano grazie all’ormai intesa totale tra Unicredit e Thomas R. Di Benedetto facoltoso imprenditore di origini abbruzzesi a capo del Boston International Group dal 1983 società con interessi nel campo immobiliare e sportivo.
Le intenzioni di Di Benedetto è di traghettare la Roma verso acque più tranquille valorizzando l’immagine giallorossa con nuove strategie di marketing e investimenti mirati. Idee chiare e condizioni certe proposte dalla cordata americana con la richiesta ad Unicredit di rimanere come socio di minoranza e partecipare quindi alla ricapitalizzazione necessaria per aderire alle nuove regole imposte dal fair play finanziario.
Tocca ad Unicredit decidere ma da più fronti sembra ormai capire l’imminente passaggio di consegne e la Roma potrà finalmente acquisire la tranquillità societaria necessaria per raggiungere obiettivi importanti. Segnali di svolta arrivano anche da Rosella Sensi sicura di un futuro roseo per i colori giallorossi.