Caos a Bologna: si dimettono il presidente Zanetti e l’ad Baraldi

0
450

L’annata del Bologna sembra essere colpita da una sorte di maledizione: alle prese prima con i problemi economici legati alla gestione Porcedda, il club emiliano ora deve far fronte alle dimissioni del presidente Massimo Zanetti e dell’amministratore delegato Luca Baraldi, subentrati neanche un mese fa per garantire alla società una sopravvivenza e un futuro tranquillo. Alla base di questa decisione, che ha gettato nello sconforto nuovamente la tifoseria rossoblu, dei contrasti sorti con alcune componenti della società come spiega lo stesso comunicato apparso sul sito del Bologna:

  • E’ con profondo rammarico che – unitamente ai miei collaboratori Dr. Luca Baraldi e Dr. Stefano Trombetti – mi vedo costretto a rassegnare le dimissioni da Presidente e Consigliere di Amministrazione della nostra gloriosa società. Contestualmente, pur rimanendo socio, ho rassegnato le dimissioni anche da Consigliere di Amministrazione di Bologna 2010. Ben sapendo che in questi pochi giorni di lavoro dall’insediamento nelle rispettive cariche si è fatto solo il bene del Bologna FC, che ha già beneficiato di un positivo impatto nella riduzione dei costi, avendo riscontrato sia divergenze sugli aspetti finanziari sia ambigui comportamenti nell’ambiente interno ed esterno alla società, ivi inclusa certa stampa locale, prendo atto che io ed i miei collaboratori non siamo in grado di svolgere in maniera soddisfacente quanto merita il Bologna FC. Al futuro Presidente, certo che avrà maggiori capacità gestionali rispetto a noi, auguro ogni successo così come auspico per la lodevole iniziativa progettata da Bologna 2010“.

Il Bologna, già penalizzato di 3 punti in questo campionato, rischia seriamente il fallimento societario. Nonostante tutti questi problemi, squadra e tifosi avevano fatto quadrato e grazie alla guida tecnica di Malesani si era riusciti nelle settimane scorse a tirarsi un pò fuori dalla zona calda della classifica. Ora nuvoloni neri tornano ad addensarsi sulla città felsinea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.