Stordita da questo inizio del 2011 la Juventus cerca dal mercato nuova linfa ed entusiasmo per riprendere in mano il corso della stagione e non perder il terreno per un posto in Champions League. Tappata la falla attacco con Toni i bianconeri sono alla ricerca di almeno un elemento per reparto per dar alternative a Del Neri per la seconda parte della stagione.
Pur dovendo fare i conti con il bilancio la famiglia Agnelli pare abbia dato mandato a Marotta per agire sul mercato: il secondo acquisto invernale sarà Andrea Barzagli, il difensore dovrebbe arrivare a parametro zero diventando la prima alternativa a Bonucci e Chiellini come difensore centrale.
Per il ruolo di seconda punta torna prepotentemente in voga il nome di Diego Forlan pallone d’oro di Sudafrica 2010 ma non più elemento cardine dell’Atletico Madrid. Il bomber potrebbe arrivare senza un eccessivo esborso di denaro rinforzando l’organico ma non appesantendo troppo le casse societarie.
L’ultimo colpo è quello più difficile da realizzare: Marotta e Paratici vorrebbero soffiare alla Samp il giovanissimo centrocampista Andrea Poli considerato un rincalzo ideale per la mediana ma sopratutto un investimento sicuro per il futuro.
ci vogliono molti soldi per fare una grande
squadra,Agnelli lo dovrebbe sapere avendo
vissuto queste esperienze,altrimenti faremo
sempre discreti campionati.
N.B. vi ricordo nei tempi andati gli acquisti dei vari.Platini,Rossi,Buffon,
Thuram,Cannavaro etc.etc.
ma che dici!! Platinì è stato pagato “come un tozzo di pane”!!
non è che forse sei uno sfinterista?!
piuttosto servono terzini rocciosi, mica pappe molli o ragazzini pur bravi, ma che rischiamo di bruciare.