Con Milan e Inter attivissime sul mercato la Juventus deve, per forza di cose, dar qualche sussulto importante per risolvere i buchi d’organico e non perder troppo terreno dalle maggiori pretenti allo scudetto. Il nodo principale in casa bianconera è l’acquisto di un finalizzatore capace di finalizzare la grande mole di occasioni create dal gioco di Del Neri.
Perso Dzeko, Marotta in completa sintonia con Agnelli vuole anticipare l’acquisto della punta già a gennaio e nelle ultime ore Alberto Gilardino sembra aver scalzato Pazzini dall’indice di gradimento. L’affare è complicato ma non impossibile, la Fiorentina infatti sta caldeggiando l’ipotesi Maxi Lopez grazie alla mediazione di Mihajlovic che nella scorsa stagione lo ha rivalorizzato nel Catania.
Se i viola arrivassero all’argentino per la Vecchia Signora sarebbe cosa fatta, l’accordo con il giocatore è totale e i soldi dovrebbero arrivare dalle cessioni di Sissoko, vicinissimo allo Schalke, e di uno tra Amauri e Iaquinta quest’ultimo con tanto mercato in Premier League e corteggiato anche dallo Zenit di Spalletti.