La missione sudamericana di Ariedo Braida si è conclusa e il viaggio sembra esser stato produttivo sopratutto per gli agganci ottenuti con il River Plate in ottica mercato futuro. L’uomo mercato rossonero è partito per capire le condizioni del “Ganso” Pablo Henrique ma nel suo viaggio è rimasto folgorato da due talenti del River Plate Eric Lamela e Rogelio Funes Mori.
Del primo ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, un fantasista che ama partire dalla sinistra e non disdegna le incursioni in area e sopratutto con una buona confidenza con il gol. Su Lamela pare si sia scatenata un asta con l’Inter interessata al giovane per il suo programma di ringiovanimento della squadra.
Ma c’è un altro nome sul taccuino di Braida ed è quello di Funes Mori, il bomber da reality che in patria viene paragonato ad Hernan Crespo. Una prima punta vera, abile nel gioco aereo e con un ottima confidenza con il gol. Il River è costretto a vendere e il Milan sembra volerci provare ma lo status di extracomunitari fa capire che sarà una trattativa non a breve scadenza.