Serata importantissima quella di domani sera per la Roma che spera di ripetere la notte magica dell’Olimpico del 23 novembre quando i giallorossi si resero protagonisti di una super rimonta nella ripresa ai danni del Bayern Monaco ribaltando la situazione a proprio favore dallo 0-2 al 3-2, punteggio che consente alla truppa di Ranieri di giocare domani in Romania contro il Cluj per due risultati su tre. Infatti basterebbe un pareggio per strappare il pass definitivo agli ottavi di Champions League che porterebbe linfa vitale nelle casse societarie del club capitolino, oltre tre milioni di euro da sommare agli introiti dei diritti televisivi previsti per la fase finale della competizione.
Ranieri non vuole rischiare nulla e conferma per 9/11esimi la squadra di Verona, eccezion fatta per Borriello e Menez, a riposo sabato, che affiancheranno il capitano Totti in attacco. A centrocampo, oltre a De Rossi, troveranno spazio Brighi e Simplicio con Pizarro dirottato ancora in panchina mentre la difesa sarà rappresentata dai soliti Cassetti, Juan, Burdisso e Riise.
Nelle fila rumene occhio a Lacina Traorè, che mise a ferro e fuoco la retroguardia di Ranieri nella partita d’andata, e a Culio che è il giocatore con il maggior tasso tecnico che offre il Cluj.
Probabili formazioni CLUJ – ROMA (ore 20:45)
CLUJ (4-4-2): Stancioiu; Panin, Alcantara, Cadù, Rada; Dica, Costa, Koné, Culio; Bastos, Traoré.
ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; De Rossi, Brighi, Simplicio; Menez; Totti, Borriello.