Napoli:
Grava: 7 E’ un pupillo di Mazzarri e nelle partite che contano si capisce il perchè. Annulla l’amico Miccoli prima e Maccarone poi.
Maggio: 7,5 Segna di notte e questa volta è ancora più importante e decisivo. La contestazione dei tifosi sembra averlo scosso e adesso è tornato ad esser il pendolino sulla fascia.
Gargano: 7 E’ un motorino instancabile, vince il duello con Migliaccio e Nocerino dando continuità e vigore alla pressione della sua squadra.
Cavani: 8 Ma quanti Cavani ci sono? Il bomber è in stato di grazia, semina il panico nella difesa della sua ex squadra ma è ancor più sorprendente vederlo a far la diagonale difensiva in aiuto a Grava e Cannavaro.
Palermo:
Sirigu: 7,5 Se il Palermo non capitola prima è tutto merito suo. Fiuto ed eleganza lo incoronano a vice Buffon.
Goian: 7 A sorpresa Rossi lo butta nella mischia, lo spilungone fa capire il perchè. Insuperabile nel gioco aereo è prezioso nei raddoppi in aiuto di Bovo e Munoz.
Ilicic: 6,5 Del terzetto d’attacco è quello più in palla, gli unici pericoli per la difesa partenopea arrivano da suoi spunti.
Pastore: 5,5 Il San Paolo è lo stadio del suo idolo Maradona e forse non regge il confronto con il re del calcio.
IL TABELLINO
Napoli-Palermo 1-0
50′st Maggio
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis sv; Grava 7, Cannavaro 6, Aronica 6; Maggio 7,5, Gargano 7, Pazienza 6,5(33′st Yebda 6,5), Dossena 6; Hamsik 5.5, Lavezzi 6 (27′st Dumitru 6); Cavani 8. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Cribari, Zuniga, Vitale. All.: Mazzarri 7
Palermo (3-4-2-1): Sirigu 7,5; Munoz 6,5, Goian 7, Bovo 6; Cassani 6, Migliaccio 6, Nocerino 5,5, Balzaretti 5,5; Ilicic 6,5, Pastore 5,5; Miccoli 5(20′st Maccarone 5,5). A disposizione: Benussi, Garcia, Kasami, Rigoni, Liverani, Pinilla. All. Rossi 5
Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Ammoniti: Grava (N), Goian (P)