In settimana nel ritiro del Lecce si sono vissuti attimi di panico e disagio per la becera contestazione di alcuni psudo tifosi che contestavano Diamoutene. Questa volta, non è colore della pelle il problema, bensì il suo passato con la maglia del Bari e sopratutto una intervista in cui il giocatore si diceva a proprio agio con la maglia dei galletti.
Seppur a fatica l’episodio era stato superato ma De Canio oggi ha dato un segnale negativo non convocando il giocatore per scelta tecnica ma facendo capire ai tifosi di aver vinto avallando un comportamento assurdo.
I salentini domani sfideranno il Genoa tra le mura amiche e per De Canio c’è il reale rischio d’esonero sicuramente le sue scelte saranno state fatte per il bene della squadra ma la scelta resta comunque infelice.
Di seguito il commento di De Canio: “E’ cinque mesi che mi esprimo in un certo modo sulle convocazioni, ho sempre detto che sono frutto di motivazioni tecniche effettuate sul campo. Certamente mi spiace per quanto è avvenuto in settimana e l’ho anche spiegato al ragazzo che la mancata convocazione non dipende dal marasma di qualche giorno fa”.