In due anni in Italia lo abbiamo imparato a conoscere sotto ogni punto di vista, Josè Mourinho per esser un tecnico vincente cura ogni dettaglio, sia dal punto di vista mediatico rilasciando mai una dichiarazione non studiata e creata per metter pressione in qualcuno che dal punto di vista tecnico.
Lo scorso anno fece discutere l’inaspettato inserimento di Figo come dirigente accompagnatore nella semifinale contro il Barcellona in modo da poter comunicare con la terna portoghese. A Madrid, culla di civiltà, sportività e sopratutto cultori del bel calcio ieri ha imposto un episodio degno dei campi di periferia.
Sul quattro a zero, per evitare di perdere due giocatori importanti come Xabi Alonso e Sergio Ramos per gli ottavi ha imposto agli stessi di farsi ammonire per perdita di tempo in modo tale di esser puliti nella fase eliminatoria. Sicuramente gesto da fine stratega ma la sportività è un’altra cosa.
[jwplayer mediaid=”106515″]
come poteva comportarsi diversamente dopo anni nell’inter?
finché nel calcio i protagonisti saranno di questo spessore, falsi, omertosi, squallidi, odiosi….beh, dove volete che potremo arrivare? Questo signore piccolino piccolino (in tutti i sensi), ma molto furbo, nel mondo del calcio ci sguazza a piacimento! E sta prendendo per il c… tutti gli ebeti che lo approvano e che lo pagano (molto ma molto profumatamente). Non ho mai assistito a campionati di calcio così bassi e squallidi come quelli avvenuti con questo signore quando era in Italia, ora che se lo cucchino un po’ gli sportivissimi spagnoli………