Quattro mesi dopo l’operazione subita alla schiena per un’ernia del disco torna ad allenarsi a Vinovo Gianluigi Buffon che in questi giorni è stato nell’occhio del ciclone “accusato” di un’assenza prolungata dal centro sportivo della Juventus nel periodo della sua convalescenza e per questo motivo oggetto spesso di calciomercato, il tutto in conseguenza di una rottura insanabile tra il portiere e la nuova dirigenza bianconera.
Buffon, che ha cominciato un lavoro personalizzato con il preparatore Claudio Filippi, dovrebbe rientrare a gennaio subito dopo la sosta per le feste natalizie e riprendersi il posto tra i pali che è stato suo per 10 anni. Un recupero importante questo per la Juventus non solo perchè resta il portiere più forte del mondo ma anche a livello psicologico per la squadra perchè Gigi è indiscutibilmente uno dei leader della Juventus che è tornata a respirare aria nuova dopo le vicissitudini dell’anno scorso.
Ma le voci di un suo trasferimento a giugno a Manchester, sponda United, si fanno sempre più insistenti. Oggi i tabloid inglesi riportano di un possibile scambio con con l’attaccante bulgaro dei Red Devils Berbatov nonostante il suo procuratore abbia smentito categoricamente questa notizia.