Tutti parlano di Calciopoli, di un sistema consolidato per falsare il reale esito del campionato di calcio italiano, in mano ad una presunta cupola capace di muover le fila, gestire le designazione e sopratutto il destino di ogni squadra di serie A.
Report domenica su Rai Tre ha svelato il retroscena, stranamente ignorato dai grandi media sempre alla ricerca di scoop. Callisto Tanzi tra i suoi tanti illeciti che hanno gettato sul lastrico centinaia di famiglia ha anche il fallimento del Napoli Calcio fatto retrocedere grazie al controllo di due società di serie A nel 2001.
Tanzi controllava il Parma direttamente mentre il Verona attraverso il delfino Pastorello e ironia della sorte quest’ultimi alla penultima giornata di quel campionato si scontrarono e vinsero i veneti mandando il popolo partenopeo dell’allora presidente Corbelli nello sconforto.
La ricostruzione di Report:
[jwplayer mediaid=”106511″]
buon pomeriggio che schifo tutto questo marcio
Aborto giuridico farsopli 2006, chiaritelo a zeman “piaccia o non piaccia”, visto che vede sempre, a prescindere, bianco-nero-moggi, e pensasse più al Foggia,
Riportato:
Il tecnico dell’Albinoleffe, Emiliano Mondonico, allenatore del Napoli retrocesso nel 2001 – subentrò in novembre al boemo Zeman – commenta ai microfoni di Marte Sport Live, quanto emerso da Calciopoli. Ossia, il Napoli retrocesse a causa di una combine tra Parma e Verona, società quest’ultima controllata in maniera occulta da Callisto Tanzi. Patron di “Parmalat” e già proprietario del club ducale.
Quella retrocessione strana, “subita”, brucia ancora al tecnico lombardo che aveva a disposizione una buona squadra. In rosa vi erano buoni calciatori come: Jankulovski, Matuzalem, Pecchia, Moriero, Vidigal, un ancora giovane Amauri, Edmundo, Amoruso, Bellucci.
“Sono ancora deluso. I tifosi avrebbero meritato la salvezza – ha affermato Emiliano Mondonico alla radio partenopea – così come i giocatori che piangevano nello spogliatoio. Ce la mettemmo tutta per restare in serie A. Bisogna accertare le responsabilità, in quel Parma giocavano napoletani doc, quindi mi sembra ancora molto strano”.
Ma quale cupola moggiana, lo schifo è intrinseco a chi governa i palazzi leggi governo e Federazione Gioco Calcio, i fatti loro e per loro li fanno come si deve il resto li trattano da burattini. Ora che è venuto a galla ciò che si conosceva fa incazzare ancora di più chi ha pagato leggi Juve e Napoli,messi alla gogna oer interessi personali. E’ ora che qualcuno paghi per tutto questo e non sempre chi agito nel giusto.
E quel pagliaccio di MAURIZIO PISTOCCHI ha detto pubblicamente che fu MOGGI a fare fallire il TORINO e il NAPOLI …ma l’AVVOCATO PRIORESCHI è intervenuto e gli ha annunciato la QUERELA di MOGGI!!!!
E adesso aspettiamo Natale e i regali di MORATTOPOLI-GALLIANOPOLI!!!