Nella notte i Toronto Raptors ed i New Orleans Hornets non sono scesi in campo, ma le 2 franchigie si sono rese protagoniste di uno scambio di mercato dai contorni interessanti.
Peja Stojakovic, 35enne temibile tiratore serbo, e Jerryd Bayless (arrivato solo un mese fa in Louisiana da Portland) passano a Toronto. I Raptors invece cedono agli Hornets il playmaker Jarrett Jack, la combo-guard Marcus Banks ed il lungo David Andersen.
Molto probabilmente i Raptors, con questa mossa, vogliono alleggerire il monte ingaggi in vista della prossima stagione e ripartire dai giovani per costruire un futuro roseo sotto la guida di Andrea Bargnani che diventa sempre di più il vero leader della squadra. Stojakovic infatti a fine anno andrà in scadenza e libererà quasi 16 milioni di dollari di ingaggio.
Discorso diverso per gli Hornets di Belinelli che invece liberano subito 5,5 milioni di dollari di ingaggio (17,5-12,5 il valore dei contratti scambiati a favore di New Orleans) ma ha contratti più lunghi in vista del futuro. La mossa secondo alcuni è fatta apposta per poter utilizzare i 5,5 milioni di dollari per prendere sul mercato il centro free agent Eric Dampier e rinforzare ulteriormente sia il reparto lunghi che la franchigia in generale visto l’ottimo avvio di stagione (10 vittorie ed una sola sconfitta) anche per cercare di trattenere Chris Paul che ha più volte dichiarato che per rimanere in Louisiana vuole una squadra da titolo.
E’ la seconda operazione negli ultimi mesi tra i Raptors e gli
Hornets dopo lo scambio estivo che ha visto Belinelli giungere in Lousiana in cambio dell’ala Julian Wright. Scambio palesemente a favore di New Orleans viste le prestazioni di Marco ed il suo meraviglioso inserimento al fianco del talento Chris Paul.
Lascia un commento