Prandelli rischia tutto e sfrutta l’amichevole di questa sera contro la Romania di Chivu, orfana di Mutu, tanti debuttanti affidandosi alla gioventù e a qualche ritorno eccellente. La difesa sarà imperniata sulla coppia d’oro del Bari dello scorso anno con il debuttante Ranocchia al fianco di Bonucci, sugli esterni il misterioso Santon bocciato quasi sempre da Benitez e Balzaretti, autore fino ad ora di un signore campionato.
Centrocampo con la sorpresa assoluta Ledesma nel ruolo di propositore e il ritrovato Aquilani al fianco. Ancora una partita da titolare per Mauri, mentre è alla sua prima assoluta Diamanti che fungerà da rifinitore per Balotelli e Giuseppe Rossi. Proprio dai due giovani attaccanti si aspettano gli spunti maggiori proprio per confermare la fiducia del tecnico.
Prandelli in conferenza stampa ha parlato di una squadra spavalda con il giusto mix tra qualità e fantasia ma sopratutto con la voglia di sacrificarsi per il bene della squadra. La Romania è una squadra insidiosa che gioca con il classico 4-4-2 compatto e molto pericoloso sulle fasce.