Dalle parole a caldo di ieri sera “Non si può continuare così” che sembrava avessero screditato l’allenatore Benitez a quelle più razionali e pacate di stamattina: “Bisogna dare una scossa e Benitez è in grado di darla“.
Questo il pensiero di Massimo Moratti post derby che ha visto la sua Inter perdere la stracittadina in favore dei cugini rossoneri. Al numero uno di via Durini non è per niente piaciuto l’atteggiamento della squadra criticando aspramente il gioco “non mi è piaciuto niente, non è che il Milan abbia giocato meglio di noi, siamo stati noi che non abbiamo giocato proprio“.
Subito si è pensato ad un avvicendamento prossimo in panchina tra il tecnico spagnolo e quello fresco di vittoria del campionato russo con lo Zenit Luciano Spalletti, voglioso di rientro in patria. Il suo contratto con la squadra di San Pietroburgo infatti scadrà a gennaio, e da quella data in poi il tecnico toscano sarà libero di accasarsi dove vorrà.
Ma Moratti questa mattina ha lui stesso gettato acqua sul fuoco auspicando una pronta ripresa già dalla prossima giornata ed esprimendo fiducia a Benitez:
- “Certo, per lui non era la situazione più facile prendere una squadra che ha avuto tanto e che ha dato tanto, e farla ricominciare da capo, però, insomma, deve riuscire a farlo. La squadra c’è, non è una squadra di 10 anni fa ma di tre mesi fa, e quindi è la stessa squadra che si è espressa sempre molto bene, con ampi margini. Luciano Spalletti e Leonardo possibili sostituti? Non scherziamo“.
Adesso che sono finiti i trucchi contabili (plusvalenze, falsi in bilancio, vendita a se stessi del marchio ecc) soldi non ce ne sono più; altro che comprare Messi e compagnia varia: hanno iniziato a vendere Ibra, quest’anno balotelli e DOVRANNO continuare su questa strada. A quando una concreta – quanto DOVUTA – indagine della FIGC? Certo, dimenticavo che come auricchio anche a palazzi quando si tratta di indagare “l’inter non interessa”!