Monfils non è profeta in patria, Soderling conquista il Masters parigino.

0
301

Robin Soderling vince il Masters 1000 di Parigi Bercy, battendo in due set 6-1, 7-6, il francese Gael Monfils in una finale dove ha visto lo svedese, sicuramente più abituato a giocare match così importanti.

Infatti il primo set è un’ autentica passeggiata per Soderling che asfalta Monfils in un eloquente 6-1 che non lascia spazi a molti commenti. Nel secondo Söderling lascia un po’ più di margine al francese e così Monfils ha potuto fare match pari fino al tie break. Qui però lo svedese ha di nuovo dominato il francese, chiudendo il match per sette punti a uno.

Per Söderling, numero 5 del mondo, si tratta del sesto titolo della carriera, il più importante, dopo Lione 2004, Milano 2005, Lione 2008, Bastad 2009 (l’unico non sul sintetico indoor) e Rotterdam 2010. Per Monfils, numero 14 mondiale, è la decima finale persa in carriera, la seconda consecutiva a Bercy dopo la sconfitta dello scorso anno contro Novak Djokovic. Il prossimo appuntamento sarà il Masters di Londra che vedranno nell’ ordine Nadal, Federer, Djokovic, Murray, Söderling, Berdych, Ferrer e Roddick e cioè i migliori otto giocatori mondiali, giocarsi l’ ultimo torneo stagionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.