Fantacalcio, bonus e malus dell’11 giornata

0
411

Ri-cade la Lazio a Cesena e il Milan, vittorioso a San Siro 3-1 sul Palermo, scavalca i biancocelesti. Furia Zamparini per alcune decisioni arbitrali che hanno danneggiato i rosanero. Sprizza di gioia il Napoli di uno stupefacente Lavezzi, autore del gol vittoria a Cagliari dopo una galoppata infinita nei minuti dell’ultra recupero. Gli azzurri sono ora terzi in classifica. Frenano Juventus ed Inter. I bianconeri trovano sulla loro strada un ottimo Brescia e un superbo Diamanti, mentre la squadra di Benitez arranca e si fa imbrigliare da un volitivo Lecce. Non basta il gol di Milito. Rimedia Olivera.

Avanza ancora la Roma. All’Olimpico è la Fiorentina a lasciare i 3 punti, nonostante la gara si chiuda sul 3-2. Decisivo il portiere viola Boruc, autore di una papera. Tornano alla vittoria Catania, Genoa e Parma. I siciliani ringraziano Maxi Lopez con l’Udinese, mentre i rossoblu genoani superano il Bologna con Milanetto. Nella nebbia, Bojinov regala il successo ai ducali contro la Sampdoria. Senza reti la deludente Chievo-Bari.

Sempre meno i gol in Serie A. L’undicesimo turno ne conta 18, ma alla fine del primo tempo avevano segnato solo Pato e Simplicio. Di sicuro i tanti impegni, la stanchezza, il turn over e le gare serali non favoriscono lo spettacolo. Nessun difensore a segno, mentre entrano nei tabellini 8 centrocampisti (Diamanti, Parolo, Milanetto, Olivera, Bacinovic, Simplicio, Perrotta, D’Agostino) e 10 attaccanti (Quagliarella, Lavezzi, Maxi Lopez, Milito, Pato, Ibrahimovic, Robinho, Bojinov, Borriello, Gilardino). Il miglior giocatore è Lavezzi, il gol più bello lo segna Alessandro Diamanti. Bello anche quello di Parolo però.

Un sol rigore (peraltro dubbio), concesso al Milan. Ibrahimovic non sbaglia.

Giusto 10 gli assist: Mascara (da calcio d’angolo), Ljajic, Eto’o (grande l’azione del camerunense), Grosso, Mesbah, Seedorf (anche lui da corner), Ibrahimovic, Cavani (quello più importante e incredibile), Zaccardo (decisivo) e Menez.

43 le ammonizioni (10 in più rispetto alla giornata precedente), mentre l’unico cartellino rosso tocca a Pablo Ledesma del Catania

Le curiosità: tutte insufficienze nella Lazio, dove si salva il solo Foggia. Lavezzi segna al 93’:34’’. Il Cagliari perde tempo nel battere la punizione assegnata al 92’:39’’. Lo fa al 93’:20’’ e l’arbitro allunga il recupero. Il Napoli vince a Cagliari dopo 15 anni.

A segno l’intero reparto avanzato milanista con Pato, Ibrahimovic e Robinho. La volta scorsa era toccato alla Juve mandare in rete tutti e tre gli attaccanti.

I casi: il Palermo reclama un rigore e ha ragione. Netto il tocco di mano in barriera di Boateng su calcio di punizione di Miccoli. Dubbio quello assegnato al Milan. Ambrosini entra in area portandosi avanti il pallone con un braccio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.