Le dichiarazioni di Pippo Inzaghi dalla poltrona di Controcampo avevano spaventato il popolo rossonero legato al bomber in maniera viscerale ma le parole di Adriano Galliani oggi placano ogni dubbio “non c’è nessuna possibilità al mondo che vada via”. Se SuperPippo non si tocca e in panchina insieme a lui ci vanno anche Ronaldinho e Pato vuol dire che Allegri ha il coraggio di far scelte impopolari e in alcune occasione è pronto a metter da parte il diktat presidenziale.
Ciò che non va bene è la puntualizzazione successiva dell’ad rossonero “non discuto le scelte dell’allenatore lui ha a disposizione un grande organico e decide in base a quello che vede durante gli allenamenti. In effetti ho notato che ieri in panchina c’erano quattro grandi campioni”. Ad un lettore disattento potrebbero sembrare dichiarazioni normali e pro tecnico, viceversa guardando l’ambiente attuale rossonero non fanno altro che metter sotto pressione il tecnico mettendolo in guardia proprio dalle sue scelte.
L’ultima battuta sul derby e sugli infortuni dell’Inter “Nonostante gli infortuni l’Inter rimane una squadra molto temibile. Quest’anno le sta accadendo la stessa cosa successa a noi un anno fa, quando fummo falcidiati da infortuni di ogni tipo. Mi spiace tanto faccio tanti auguri a Samuel, che è uno dei centrali più forti del mondo, e anche a Maicon, che ha fortunatamente una lesione più lieve”