Il Giudice sportivo per l’ottava giornata di Serie A ha squalificato altri 4 giocatori oltre a Krasic, fermato per due turni, per il quale è stata utilizzata la prova televisiva in merito alla simulazione in area di rigore durante Bologna – Juventus di domenica.
Si tratta dell’attaccante del Catania Maxi Lopez, del centrocampista del Napoli Pazienza, e dei difensori di Udinese e Cesena Coda e Von Bergen, squalificati tutti per una giornata.
Vanno in diffida invece Almiron (Bari), Cesar (Chievo), Nenè (Cagliari), Boateng (Milan), Cassani (Palermo), Milanetto (Genoa), Natali (Fiorentina), Olivera e Mesbah (Lecce), Paletta (Parma) e Portanova (Bologna), ammonito proprio in occasione della simulazione di Krasic e per il quale non è stato possibile togliere il giallo rimediato (come da regolamento) perchè ravvisato nel referto del direttore di gara De Marco. Un pò un controsenso considerato che il difensore del Bologna si è beccato un’ammonizione per un fallo che la prova tv ha evidenziato non esserci.