Serie B: Siena e Reggina frenano, follia Atalanta

0
369

Netta vittoria del Novara sul Vicenza (3-0) nell’anticipo del venerdì, con gli uomini di Attilio Tesser che volano a quota 25, infilando la quarta vittoria consecutiva e la quinta addirittura tra le mura amiche. I piemontesi tengono così a distanza Siena e Reggina che non vanno oltre lo 0-0 interno con Empoli e Crotone.

Vibrante la gara tra Ascoli e Cittadella. I padroni di casa si rendono subito pericolosi con Gazzola, che su punizione colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Poi gli ospiti passano a sorpresa con un cross di Piovaccari che finisce in rete e consente così ai veneti (sempre ultimi in classifica) di portarsi a un punto dal Sassuolo, che raggiunge il Modena al 92esimo. Al gol di Claudio Bellucci risponde Troiano.

Avanza spedito anche il Padova che batte il Pescara. Il solito Sansovini gela l’Euganeo dopo dieci muniti, ma i padroni di casa cominciano a macinare gioco e a collezionare una miriade di occasioni. Cuffa colpisce una traversa e al 46esimo Succi trasforma un rigore concesso per un fallo di mano di Mengoni poi espulso. Nella ripresa, il Padova, approfittando anche della superiorità numerica, attacca alla ricerca del gol del 2-1, che arriva meritatamente con Davide Vantaggiato al 33esimo minuto. Il Pescara chiude in 9 con Soddimo, espulso per un fallo di reazione e Vantaggiato va ancora in gol per il definitivo 3-1.

Incredibile sconfitta per l’Atalanta. Agli orobici basta mezz’ora per andare sul doppio vantaggio grazie alle reti di Tiribocchi ed Edgar Barreto. Il Piacenza però non si arrende e nel secondo tempo effettua una strepitosa rimonta. Prima rimette le cose a posto con Marchi e Anaclerio, poi ribalta clamorosamente il risultato con Guzman su punizione.

Brutto tonfo interno del Torino. Per il Frosinone fa tutto Lodi, che prima serve Sansone per il gol dell’1-0, poi fa partire un sinistro dei suoi da fuori area che si insacca sotto la traversa. Per il Toro, accorcia le distanze Pratali.

Goleada del Varese sulla Triestina. Pisano porta in vantaggio il Varese con un preciso stacco di testa. La Triestina colpisce due legni con Marchi (si era ancora sullo 0-0) e Godeas. Ad inizio di ripresa arriva però il raddoppio di Carrozza e, in rapida successione Buzzegoli e Cellini (al suo primo gol stagionale) firmano rispettivamente il tris e il poker per la squadra di Giuseppe Sannino.

Finisce 1-0, infine, Albinoleffe-Portogruaro. Match winner Omar Torri.

L’ultimo incontro dell’undicesimo turno è il derby toscano tra Grosseto e Livorno, in programma alle ore 18.00.

GUARDA LA CLASSIFICA DI SERIE B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.