La zampata di Ibrahimovic ha regalato tre punti importanti al Milan in campionato ma ha riportato un pò di tranquillità nell’entourage rossonero partito questa mattina alla volta di Amsterdam dove domani sera affronterà Ajax nel secondo turno della fase a gironi di Champions League.
Buone notizie per Allegri che oltre ad aver trovato un minimo equilibrio in campo svuota quasi completamente l’infermeria. Bonera è partito con la squadra per l’Olanda e domani potrebbe tornare utile sull’out di destro ma ad entusiasmare il popolo rossonero è il completo recupero di Pato arruolabile già per il match contro il Parma in programma sabato nell’anticipo della sesta giornata.
Per la formazioni di domani dovrebbero tornare tra i titolari Zambrotta e Seedorf. L’unico dubbio per Allegri è se confermare Robinho nel tridente d’attacco dando un turno di riposo a Boateng, oppure schierare il ghanese per un undici più coperto. A centrocampo confermatissimo Gattuso dopo l’ottima prestazione contro il Genoa.