Eurolega: Caserta eliminata, passa il Khimki

0
348

La Pepsi Caserta non riesce nell’impresa di vincere a Mosca (tra l’altro avrebbe dovuto battere il Khimki con più di 2 punti di scarto)e deve abbandonare anzitempo l’Eurolega.
I russi si impongono per 85-66, schiacciando il club campano praticamente in ogni settore del campo ed in ogni singola statistica.

La partita è durata poco più di un quarto, appena il tempo per il Khimki di mettere in chiaro le cose: ancora senza Fabio Di Bella, tocca al polacco Koszarek dare regia e punti al gioco dei campani, soprattutto, però, c’è bisogno dell’impatto degli esterni e della precisione nel tiro da fuori, visto che Oyedeji in area praticamente non si vede. Un discreto inizio degli ospiti, con Ere a firmare il primo vantaggio (11-12, malgrado i 5 punti di Monya per i russi di Scariolo) e Jumaine Jones ad inventarsi il -1 di fine primo quarto, in penetrazione (20-19). Il secondo quarto, però, inizia veramente male visto che a Garri, nel ruolo di centro vengono subito prese le misure da parte dell’ex teramano Loncar. Brutto il fallo antisportivo dell’ex giocatore di Livorno, Biella e Bologna, che dà spinta al Khimki. Le triple di Dmitriev e Zaytsev portano il Khimki sul +9 (39-30), poi le palle rubate e gli immediati contropiede di Planinic e Langford portano i padroni di casa sul 47-32 all’intervallo, e per Caserta è già notte fonda, senza speranza di ritorno in partita.

La pausa non cambia la partita, con Caserta confusionaria e troppo fallosa in attacco, con un Jones non ai livelli attesi ed il solo Ere capace di andare a canestro. Proprio Ere gioca un terzo quarto ottimo e permette agli ospiti di chiudere a -10 al 30esimo minuto (62-52) dopo essere precipitati fino al -20 (60-40 al 26esimo), con un super parziale di 12-2, ma da solo non può bastare a superare il maggior tasso tecnico, fisico e la profondità del roster russo.
I cinque punti consecutivi di Loncar ad inizio ultimo periodo, mandano i titoli di coda al match perchè spezzano le ultime resistenze bianconere. Caserta dice addio all’Eurolega, l’Italia avrà solo 3 squadre nella massima competizione continentale per il secondo anno di fila.

Khimki-Pepsi Caserta 85-66

Khimki: Eze 14, Dmitriev e Langford 13, Loncar e Fridzon 10
Caserta: Ere 28, Jones 11

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.