Siamo alla quarta giornata ma all’Olimpico questa sera Lazio e Milan hanno dato vita ad una partita di Primavera (ad esser buoni) tra due squadre che ormai non hanno nulla da chiedere al campionato. Reja schiera i suoi con un abbottonatissimo 4-5-1 con il solo Floccari in avanti e Mauri ed Hernanes (unica nota positiva) a supporto. Allegri abbandona il tridente inserendo Gattuso a protezione della difesa perdendo anche il brio in fase avanzata delle partite precedenti.
Primo tempo sonnolente e secondo che si sveglia grazie all’ennesima zampata di Ibrahimovic nell’unico errore del mastino Dias. Partita in salita per la Lazio e in teoria più agevole per i rossoneri pronti a sfruttare il contropiede, Reja rompe gli indugi mettendo in campo prima Rocchi e poi Zarate e trova il pari grazie ad un virtuosismo di Hernanes e alla zampata di Floccari. Sul gol il Milan protesta per l’infortunio di Abate ma è proprio la gestione del laterale ad aumentare le responsabilità di Allegri oltre che l’autocontrollo del giocatore.
Dopo il pari Rocchi va vicinissimo al sorpasso prima che Zambrotta tenti il tiro della “domenica” che però va a sbattere sulla traversa.
IL TABELLINO
LAZIO-MILAN 1-1
Lazio (4-2-3-1): Muslera; Cavanda (42′ st Lichtsteiner), Biava, Dias, Radu; C.Ledesma, Brocchi; Foggia (28′ st Rocchi), Hernanes, Mauri (34′ st Zarate); Floccari. A disp.: Berni, Stendardo, Matuzalem, Bresciano. All.: Reja.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate (38′ st Antonini), Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso (24′ st Flamini), Pirlo, Boateng; Seedorf (42′ st Robinho); Ibrahimovic, Ronaldinho. A disp.: Amelia, Sokratis, Yepes, Inzaghi. All.: Allegri.
Arbitro: Banti
Marcatori: 21′ st Ibrahimovic (M); 36′ st Floccari (L)
Ammoniti: Gattuso (M)