Appuntamento importante per il Napoli questa sera al San Paolo. Per il quarto turno (infrasettimanale), arriva il Chievo di Pioli e dell’ex Mariano Bogliacino. Il Napoli è reduce dalla bella prova di Genova contro la Samp battuta per 1-2, mentre i clivensi dopo aver vinto le prime due gare ed aver assaporato la testa della classifica, si sono arresi in casa ad un calcio di punzione di Diamanti nell’ultima giornata appena trascorsa. Gli azzurri, che pare abbiano ritrovato lo smalto e la brillantezza dei tempi migliori, sono desiderosi di proseguire la striscia positiva che li vede comunque imbattuti, ma alla ricerca della prima vittoria davanti al proprio pubblico. I canarini di Verona, invece, dopo la partenza sprint, vogliono tornare a far punti e a dimostrare che quanto di buono fatto vedere sinora non sia stato il classico fuoco di paglia di inizio stagione.
Mazzarri difficilmente farà ricorso al turn over e, almeno inizialmente, confermerà in blocco la squadra che ha battuto la Sampdoria, per poi magari operare qualche cambio per far rifiatare qualcuno. Diverso il discorso per Stefano Pioli, che deve fare a meno di Luciano (due mesi di stop, al suo posto Fernandes) ed è pronto a modificare qualcosa anche per dare una scossa alla squadra dopo la sconfitta interna contro il Brescia. Possibile titolare Bogliacino, mentre in avanti Granoche potrebbe prendere il posto di Moscardelli, al fianco dell’inamovibile Pellissier.
Nel Napoli, caricato a mille Walter Gargano, che stasera festeggerà le 100 presenze con la maglia azzurra e la speranza, ovviamente, è quella di farlo nel migliore dei modi, magari con un gol, dopo la traversa su punizione colpita contro la Samp e l’assist, sempre su calcio piazzato, fornito al cognato Hamsik per il gol dell’1-1.
Queste le probabili formazioni
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani
A disposizione: Iezzo, Aronica, Cribari, Blasi, Yebda, Sosa, Dumitru – All. W. Mazzarri
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Frey N. (Sardo), Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Marcolini, Bogliacino; Granoche (Moscardelli), Pellissier
A disposizione: Squizzi, Mandelli, Sardo (Frey N.), Bentivoglio, Constant, De Paula, Moscardelli (Granoche). – All. S. Pioli