Nelle ultime ore si era fatta strada l’ipotesi di suo un possibile approdo a Napoli, seppure per un semplice provino.
Enock Barwuah, fratello minore di Mario Balotelli, era già pronto a scendere in campo per mostrare le sue qualità, scomodare paragoni e accostamenti a Super Mario, ricevere eventuali apprezzamenti o perplessità da parte degli addetti ai lavori.
Niente di tutto questo, perché è stato smentito, al momento, qualunque contatto con la società di De Laurentiis, anche se alcune indiscrezioni, riferiscono di un provino con la maglia azzurra che non sarebbe stato autorizzato dallo staff del Napoli e che avrebbe dovuto tenersi (e magari si terrà più in là) in gran segreto, lontano da occhi indiscreti e da eccessive e controproducenti attenzioni giornalistiche.
Tutto da rimandare, quindi, per il giovane diciassettenne, che già sogna Napoli e si ispira a Lavezzi, come lui stesso ha dichiarato in un’intervista rilasciata proprio in seguito al possibile provino con gli azzurri.
Nato a Brescia da immigrati ghanesi, Enock Barwuah e il più famoso fratello si sono separati quando Mario è stato poi adottato dalla famiglia Balotelli.
Per ora, dopo aver militato nella Pavoniana (scuola calcio satellite del Milan) e aver giocato, lo scorso anno, nelle giovanili del Carpenedolo (Seconda Divisione Gir. A), ha avuto già modo di sostenere solo un buon provino con il Sorrento (Lega pro 1^ Divisione Gir. A) e di allenarsi con la Libertas Stabia (Eccelenza Gir. A).