3-4-3, le ultime dai campi: i consigli del FantaPallonaro per la 3^ giornata

0
358

Archiviata la settimana europea poco felice per le squadre italiane (vince solo il Milan contro l’Auxerre), l’attenzione dei fanta-calciofili si risposta sul Campionato e sulle gare della terza giornata.Diamo un’occhiata alle ultime dai campi e ai possibili uomini su cui puntare in questo turno.Fiorentina-Lazio (sab. 18.00)

I viola recuperano Vargas, che ha scontato la squalifica, ma perdono D’Agostino per un problema al ginocchio. In difesa, rientra Gamberini, possibile uomo gol.Nella Lazio, Floccari è ancora indisponibile, Zarate non convince e quindi Reja si affiderà in attacco al solo Rocchi, supportato da Hernanes e Mauri.

Occasione per Bresciano e Gonzalez.Milan-Catania (sab. 20.45)Ambrosini e Pato sono le “vittime” della Champions League. A centrocampo rientra Seedorf, mentre in difesa si ricompone la coppia Nesta-T. Silva. In avanti, dubbio Robinho, in preallarme Inzaghi. Oltre a super Pippo, io punterei sul ghanese Boateng.Nel Catania, diamo ancora una chance a Maxi Lopez.Bari-Cagliari (dom. 12.30)Occhio a Parisi, che giocherà al posto di S. Masiello e sembra avere il piede caldo. Barreto ha recuperato e sarà regolarmente in campo.Nessuna novità nel Cagliari, con Conti ancora fuori e Nainggolan ancora titolare.

Le partite delle 15.00Cesena-LecceSchierate qualunque giocatore del Cesena.Nel Lecce, più Chevanton che Corvia.Il Brescia è da valutare ancora bene fuori casa. Palermo-InterEvitate i difensori rosanero. Hernandez va schierato.Nell’Inter, in dubbio Chivu e Snejider, ma l’olandese non dovrebbe avere problemi a scendere in campo. Coutinho o Biabiany al posto di Pandev, infortunato in Champions.

Un nome? Cambiasso.Parma-GenoaA. Lucarelli è squalificato, ma tra i difensori parmensi occhio al possibile gol di Zaccardo. I ballottaggi: Candreva o Valiani a centrocampo, Bojinov o Crespo in attacco.Nelle fila rossoblù, Toni sembra non farcela.Roma-BolognaSempre out Riise, cui si aggiungono Burdisso (2 turni di squalifica) e Castellini. In difesa, l’uomo su cui puntare è Mexes. Possibile primo centro stagionale per Totti. Vucinic e Taddei dovrebbero dare forfait, mentre Adriano torna disponibile e va in panchina.

Malesani deve rinunciare ad Ekdal. Al suo posto Perez. Ancora out Morleo.Udinese-JuventusGuidolin recupera Isla, che ha scontato le due giornate di squalifica e spera in un risveglio di Di Natale, che, secondo me, ci sarà.Del Neri sceglie Grygera per rimpiazzare l’infortunato De Ceglie, ma io lascerai stare tutti i difensori della Juve, tranne ovviamente Chiellini. In avanti, si parla di un ballottaggio Del PieroIaquinta per affiancare Quagliarella (ci sarà il classico gol dell’ex?), ma pare che anche Amauri sia pronto.

Il posticipoSampdoria-Napoli (dom. 20.45Le due squadre sono reduci dalla Europa League con luci (Samp) ed ombre (Napoli). Di Carlo deve rinunciare ancora a Pazzini, mentre Guberti è in dubbio e potrebbe essere rimpiazzato da Koman.Mazzarri, dopo gli esperimenti falliti contro l’Utrecht, ripropone il “classico” Napoli. Unico ballottaggio, tra Grava e Aronica. Lucarelli fuori 6 mesi per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.