Ranking Uefa: Germania vs Italia 4-1. Il quarto posto è una chimera

La tre giorni di coppa non è certo stata esaltante per il calcio italiano riuscita a portare a casa soltanto una vittoria con il Milan e pure con tanta difficoltà. La scorsa stagione, grazie all’impresa nerazzurra, siamo riusciti a tener il quarto posto in Champions League per il rotto della cuffia (anche se la Samp poi ha perso lo spareggio) ma per la prossima stagione siamo costretti ad inseguire la Germania balzataci in avanti dopo una estenuante e costante rincorsa.

Se negli anni la pratica di gufare le “nemiche” in Italia e in Europa era pratica comune in questa stagione l’Italia deve far fronte comune per riuscire a conservare un privilegio che permetterebbe di tenere ancora alti i profitti dei diritti Champions e vender meglio quindi il nostro calcio.

Dopo questa prima giornata però la Germania si allontana ulteriormente grazie alle vittorie di Bayern Monaco ai danni della Roma, Stoccarda, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e il pari del Werder Brema. Le italiane, con una squadra in più, piazzano una vittoria, quattro pareggi e ben due sconfitte.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.