Una clamorosa e suggestiva indiscrezione viene fuori durante la seconda puntata di Controcampo: la Juventus starebbe intessendo la trattativa per portare in bianconero Antonio Cassano. A dare il via all’operazione sarebbe stato il presidente Andrea Agnelli convinto dalla nuova vita del Pibe de Bari e dalla possibilità di trovare un sostituto all’altezza di Del Piero.
La trattativa dovrebbe esser allacciata dal procuratore del giocatore Bozzo “amico” sia dei dirigenti bianconeri che del presidente Garrone. Il patron dei blucerchiati ancora scottato dalla fuga di Marotta, Paratici e Del Neri si starebbe convincendo a cedere il giocatore per alleggerire le casse societarie dal contratto del giocatore reinvestendo i 18/20 milioni di euro della cessione in giocatori giovani e di prospettiva per da futuro e continuità alla Sampdoria.
Cassano in bianconero sarebbe il primo tassello verso il definitivo salto di qualità e da gennaio un valore aggiunto per raggiungere un piazzamento Champions fondamentale per dar continuità alla crescita della squadra. Se non si riuscisse a prender Cassano a gennaio il giocatore sarebbe comunque un obiettivo concreto per la il prossimo mercato estivo.