F1, GP Italia: le interviste. Alonso: “Monza è la vittoria più importante della mia vita”

0
428

Alonso è visibilmente contento dopo il trionfo nel Gran Premio d’Italia a Monza. Lo spagnolo commenta così lo splendido risultato ottenuto:

“Trionfare a Monza nel Gran Premio di casa è stata una grande emozione. Credo che sia la vittoria più importante della mia vita. Abbiamo fatto tutto bene, il pit stop è stato fantastico. Questo è stato un giorno importante, adesso pensiamo alla prossima gara.
Abbiamo attaccato Button: la nostra auto era veloce nei rettilinei e abbiamo spinto molto, ma Jenson ha guidato in maniera superba. Il campionato? Nella posizione in cui siamo ora non c’é spazio per un errore, lo abbiamo visto oggi con Hamilton. Basta un problema e possiamo dire bye bye al Mondiale. Adesso abbiamo cinque gare davanti, non dobbiamo mollare e dobbiamo continuare a spingere: mi aspetto una Ferrari molto consistente”.

Massa: “E’ stata una gara dura e consistente ma alla fine è stato un buon risultato, anche se, forse, avrei potuto passare Alonso ad inizio corsa.
Ora dobbiamo pensare al futuro e archiviare l’emozione del Gp di casa di fronte al popolo ferrarista. A partire da Singapore avremo gare difficili e avremo di fronte team forti come McLaren e Red Bull che cercheranno di vincere sempre. Non sarà facile ma ci proveremo”.

Button: “Non avevo il passo delle Ferrari, ma andavo abbastanza bene. Il secondo posto è comunque un buon risultato”.

Hamilton: “Ho fatto un errore. Sono cose che capitano quando si corre ma sono dispiaciuto per me e per il team. Ho fatto una buona partenza e ho cercato di mettere la macchina in una certa posizione ma ero troppo vicino a Massa, ho toccato la sua gomma e la gara è finita lì. Ad ogni modo per il Mondiale non è finita e cercherò di fare del mio meglio per me e per la squadra. Comunque sono ottimista per Singapore: è stato un peccato come è andata, chiedo scusa al team”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.